Tagliacapelli professionali: tutto quello che “ci passa per la testa”

I tagliacapelli professionali sono quei prodotti che ci aspettiamo di trovare solo dal nostro barbiere di fiducia, e invece se si cerca bene, è possibile avere uno di questi gioiellini di tecnologia anche nelle nostre case.

Quali sono i vantaggi? Se troviamo l’oggetto giusto, al costo di pochi passaggi dal parrucchiere ci aggiudichiamo tagli illimitati. Inoltre, apparte l’aspetto economico, possiamo risparmiare tempo e regolare i capelli quando e dove ci è più comodo. Se stai cercando infatti un buona soluzione di questo tipo per te o da regalare, continua a leggere: in questo approfondimento infatti scopriremo i modelli più importanti di tagliacapelli professionali a marchio Philips, uno dei leader del settore, per capire le caratteristiche che differenziano i vari prodotti e comprendere quelli che possono risultare più adatti alle nostre esigenze.

Tagliacapelli professionali: gli Hairclipper Philips

Iniziamo dagli Hairclipper Philips, che spaziano da prezzi estremamente abbordabili fino a modelli che superano i 120 euro di valore. Questi prodotti sono classificati per serie, dalla meno alla più accessoriata e performante troveremo la 3000, la 5000, la 7000 e la nuovissima 9000.

tagliacapelli professionali seria 9000

Gli Hairclipper 3000 e 5000 sono ottimi come primo tagliacapelli, se si vuole investire poco o se si deve fare un regalo ad un ragazzo giovane che vuole far pratica sulla propria acconciatura: le lame in acciaio inox o titanio garantiscono un taglio netto e una lunga durata, possono essere alimentati a cavo o batteria da 60 a 75 minuti di autonomia (alcuni modelli hanno entrambe le modalità di funzionamento) e prevedono 13-24 impostazioni di lunghezza da 0.5 a 23 millimetri. I modelli HC5440 e HC3410 includono anche il rifinitore per naso.

La serie 7000 parte sempre da un taglio 0.5 fino 42 millimetri ed ha uno spettro di azione più ampio in lunghezza: la modalità cordless è più performante e arriva fino a 120 minuti di lavoro ininterrotto, davvero un tempo sufficiente anche per i cesellatori più maniacali o le mani incerte. I pettini sono motorizzati e facilissimi da impostare e bloccare: le lame sono autofilettanti, non hanno bisogno di essere lubrificate e garantiscono un taglio estremamente preciso anche con il passare del tempo. Inoltre, registrando il prodotto online sul sito della Philips, la garanzia diventa da 2 a 5 anni complessivi, gratuitamente.

Se vuoi avere anche la possibilità di radere tutta o parte della testa con una precisione estrema o fare un acquisto per il tuo negozio di barbiere, devi rivolgerti alle serie 9000: le lame al titanio possono essere regolate in 400 (sì, 400) impostazioni di differente lunghezza con gradazioni di 0.1 millimetri l’una dall’altra. L’autonomia senza filo raggiunge 120/180 minuti con una sola ora di carica e per ogni pettine si possono memorizzare 3 lunghezze differenti: così se il tuo taglio ti soddisfa, puoi replicarlo anche nelle settimane successive senza prendere appunti!

Tagliacapelli professionali: il modello perchi si taglia i capelli da solo

tagliacapelli professionali fai da teSpesso il tagliacapelli viene maneggiato da un’altra persona, soprattutto perchè in alcune zone del capo è difficile ruotare il prodotto e si rischia di saltare qualche centimetro. Se vogliamo fare tutto da soli, con estrema praticità, Philips si è inventata il “regolacapelli fai da te“: si tratta del modello QC5580 ed ha una testina rotante fino a 180 gradi per raggiungere qualsiasi punto impervio della testa. Inoltre, con questo prodotto possiamo raderci a zero: 14 sono le posizioni di taglio da 0 a 15 millimetri grazie ad una testina apposita di ricambio che consente di ottenere la perfetta “palla da biliardo” senza graffi nè tagli. Questo tagliacapelli si può lavare sotto l’acqua corrente e ha una autonomia di 60 minuti per ogni ora di carica.

Vi abbiamo dato qualche spunto per Natale? Siamo sicuri di sì: questi prodotti hanno delle recensioni molto positive e durano nel tempo. Inoltre, acquistando direttamente dal sito Philips o addirittura da Amazon, il supporto clienti è molto efficiente e l’oggetto ci arriva direttamente a casa, senza code e senza stress nei negozi. Quindi… quale di questi tagliacapelli professionali “ti passerà per la testa”? Lasciaci un commento con le tue impressioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *