Canali: abiti da uomo, formali e casual, made in italy al 100%

Agli albori ormai del 2017 ci troviamo in un mondo dove i processi produttivi vengono sempre più automatizzati lasciando il lavoro a delle macchine, ma per fortuna c’è ancora chi forte delle proprie radici continua a mettere al centro del processo di produzione l’uomo con la sua manualità e creatività, ed un bellissimo esempio targato made in Italy è Canali un brand di moda per uomo che dal 1934 produce eccellenti abiti sartoriali, ma anche scarpe ed accessori come cinture, cravatte e portafogli.

Moda uomo + lusso = Canali

Per ogni uomo che vuole vestire alla moda, con stile ed eleganza, Canali è sicuramente la soluzione. Gli abiti che mette a disposizione per il proprio pubblico spaziano dal classico e formale, ad un casual per tutti i giorni, ed il filo condutture rimane sempre un eleganza unica legata ad uno stile ricercato e curato nel dettaglio, che permettono a chi li indossa di differenziarsi dalla massa in maniera semplice.

La linea di abbigliamento uomo comprende: abiti, smoking, giacche, giacca kei, cappotti, giubbotti, bomber, giacche di pelle, camicie classiche e sportive, pantaloni classici e sportivi, i classici jeans, maglie e le immancabili polo. Tutto questo viene accompagnato dalla linea di scarpe divisa in: scarpe classiche, mocassini, sneaker e casual. A rifinire nei minimi dettagli l’outfit formato da accessori come: sciarpe e guanti, cravatte, cinte, borse, portafogli e da poco disponibili solo per la vendita online sul sito di Canali, le fantastiche cuffie Pryma in edizione limitata.

Abiti su misura per ogni occasione

In ogni negozio Canali, è sempre disponibile un Master Tailor, ovvero una figura di riferimento in grado di ascoltare le esigenze del cliente e di creare per lui le migliori soluzioni sartoriali. Dopo un primo confronto iniziale si procede con la fase di “fitting”, ovvero il cliente guidato dal Master Tailor sceglie quello che ritiene lo stile ed il modello più in linea con il suo fisico e le sue esigenze.  Subito dopo il Master Tailor iniza la fase di misurazione affinche l’abito sia perfettamente in adatto al cliente e che renda fluidi i movimenti.

Terminata questa prima fase, si procede con la scelta del tessuto. Canali offre oltre 500 tipi di tessuti selezionati tra il top del nostro bel paese e dell’estero. Si tratta di tessuti molto rari, che solo veri intenditori sono in grado di riconoscere ed apprezzare al meglio. Infine si conclude con la definizione dei dettagli, ogni abito su misura infatti può essere personalizzato dal cliente a suo piacere, ad esempio per un pantalone possono essere definiti i passanti della cinta, o per una camicia i bottoni. Ogni abito su misura porta sull’etichetta il nome del cliente altro elemento che rende unico il capo.

E’ possibile prenotare un appuntamento con un Master Tailor tramite il sito internet, da cui si possono trovare con facilità le sedi dei numerosi negozi Canali sparsi in tutto il mondo. Se poi si vogliono ricevere degli ottimi consigli per vestirsi al meglio nella sezione “l’edizione” del proprio sito, Canali, offre interessanti spunti per abbigliamento completo per diversi tipi di occasioni.

Eleganza anche nel sociale

Canali oltre ad essere un grande brand per la moda uomo si impegna costantemente attraverso la propria Fondazione, per iniziative sociali che coprono diversi aspetti come:l’assisenza sanitaria, la formazione, l’inserimento nel mondo del lavoro, l’assistenza sociale e l’istruzione. Sono numerosi i progetti infatti che vengono portati avanti dalla Fondazione.

Sempre lato social il brand non si fa mancare nulla è possibile trovarlo online oltre che con il proprio sito, sui maggiori social network come Facebook, Instragram, Twitter e molti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *