Come sistemare la barba con il rasoio elettrico: la guida definitiva

Non sai più come sistemare la barba e le hai provate tutte: a zero, incolta, taglio medio, una spuntatina con le forbicine di precisione…ed il risultato è stato quello di passare da un aspetto anche troppo levigato a quello di un rude vichingo.

La barba è bella, sì, ma solo se è curata nel modo giusto…e per farlo ti serve anche uno strumento adatto, pratico e completo.

Qualcosa che ti permetta di radere, regolare e rifinire la barba senza doverti dotare di un arsenale di beauty tool diversi. E poi quali testine scegliere? Meglio usare la schiuma per proteggere la pelle? E come fare quando hai fretta? Pelo o Contropelo? Da destra a sinistra? Dall’alto in basso?

La buona notizia è che Philips ha proprio quello che fa al caso tuo, si chiama OneBlade, un innovativo rasoio, regolabarba e rifinitore. Qui vi diamo anche qualche consiglio su come usare questo rasoio elettrico per farsi la barba nel modo giusto.

Come sistemare la barba con OneBlade

OneBlade non è un rasoio come gli altri, è una rivoluzione per la tua barba: con un unico strumento, con un solo gesto, puoi decidere di radere, rifinire o regolare la barba.

Non devi passare dal rasoio al regolabarba, non hai bisogno di un altro accessorio per il resto del corpo, non devi più scegliere tra mille alternative diverse. Soprattutto non devi più accontentarti di un risultato mediocre!

Mettilo in carica: è l’unica cosa cui devi pensare!

Ecco la guida definitiva su come sistemare la barba:

  1. Se ti piace la barba lunga: OneBlade è il tuo rifinitore di fiducia, lo strumento che potrai passare lungo qualsiasi linea del viso per definire le basette, il disegno intorno alle labbra e sul collo in totale sicurezza. Un veloce passaggio ai lati della bocca prima di uscire? Nessun problema, OneBlade è subito pronto all’uso, senza filo, praticissimo. Hai più tempo a disposizione e vuoi fare un lavoro di fino? La sua autonomia di 45 minuti ti permette di sperimentare ogni look per la tua barba!
  2. Se preferisci la barba medio-corta: inserisci uno dei pettini di OneBlade e decidi la lunghezza da 1, 3 oppure 5 millimetri. È così maneggevole che ti sorprenderà poterlo muovere in qualsiasi direzione da destra a sinistra, dall’alto al basso e viceversa. La tua barba risulterà perfettamente omogenea e
    della stessa lunghezza in ogni angolo, anche quello dove ti vedi meno facilmente: potrai sempre ultimare il risultato rimuovendo il pettine e definendo i contorni secondo i tuoi gusti.
  3. Se invece vuoi l’effetto barba di un giorno, utilizza OneBlade come un normale rasoio, senza pettini, direttamente sulla pelle (asciutta o bagnata, con o senza gel, in base alle tue preferenze). Grazie alla lama a doppio lato otterrai bordi dal disegno perfetto, una precisione impossibile con le classiche lamette, che ti impediscono di lavorare in sicurezza intorno alle labbra.

Quanto durano le lame? Davvero tanto, indicativamente 4 mesi: tutto dipende dalla frequenza di utilizzo e dal tipo di pelo.

OneBlade è adatto ad ogni tipo di pelle, anche le più sensibili

Qualunque sia la tua pelle e le tue abitudini di rasatura, OneBlade diventerà il tuo accessorio preferito per disciplinare la barba.

È stato realizzato in maniera da rispettare anche la cute più problematica e sensibile, poiché le lame non entreranno mai a diretto contatto con la pelle (e questa è stata una delle sensazioni di estrema sicurezza che abbiamo richiamato anche all’interno della recensione su OneBlade che abbiamo scritto qualche giorno
fa).

Basta ferite e irritazioni quindi: la parte tagliente è sapientemente protetta da un fitto e sottilissimo reticolato che ti protegge in qualsiasi direzione venga fatta scorrere.

OneBlade si adatta perfettamente alle linee del volto e per questo potrai utilizzarlo sia a secco, senza schiuma da barba, sia stendendo sul viso un gel o una schiuma. Potrai addirittura usarlo nella doccia perché è impermeabile!

Se non sai come sistemare la barba e sei uno sportivo o ti piace prenderti cura del tuo aspetto, questo rasoio elettrico (ecco il link per acquistare OneBlade su Amazon) diventerà un alleato insostituibile nella tua beauty routine giornaliera.

Post realizzato in collaborazione con Philips

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *