Corteggiamento: i migliori complimenti da fare ad una donna

Quando siamo in fase di corteggiamento, noi uomini molte volte abbiamo la mente annebbiata. Sarà per un particolare fisico della donna, per il suo profumo o per i suoi modi di fare, ma si sa che in determinate situazioni molti di noi fanno delle figuracce. Capita, e nemmeno tanto raramente, che volendo fare i galanti delle volte diciamo frasi senza senso, o addirittura frasi che possono offendere la ragazza che ci troviamo davanti. A volte sbagliamo anche quando siamo fidanzati o sposati da tanti anni e non ci vengono più quelle belle frasi di una volta. Per questo, per il prossimo appuntamento o la prossima occasione, è bene sapere quali sono i migliori complimenti per fare colpo su una donna.

“Vorrei che mia figlia fosse come te”. Con questa frase la ragazza si sente orgogliosa e capisce che non state pensando a lei solo dal punto di vista sessuale (il paragone con una figlia è più dal lato psicologico), ma per quello che fa e per come è. Certamente non vi farà fare la parte di quello che ha il cosiddetto “chiodo fisso”. Ovviamente va trovato il momento giusto per dire una frase così, che può essere solo dopo che avete conosciuto approfonditamente la ragazza in questione.

“Vorrei tanto sdraiarmi sul divano accanto a te per dormire abbracciati”. È una citazione dal libro “Looking for Alaska” e comunica il fatto che si vuole avere un rapporto sentimentale con l’altra persona, comunicarle sentimenti e sicurezza, non soltanto portarsela a letto.

“Mentre ero in auto ho guardato per strada e ho detto “chi è quella bella bionda (o bruna, o rossa, ecc.)”?”. Questa è una frase da pronunciare solo se si ha già una certa confidenza con l’altra persona, magari se si sta insieme da tanto tempo o addirittura si è sposati da anni e si vuol dimostrare che l’attrazione c’è ancora. Vietato usarla in contesti diversi come per esempio per abbordare una sconosciuta.

“Passare tutta la vita con te assomiglia ai 10 minuti successivi all’aver mangiato una fragola”. Questa metafora descrive la dolcezza della ragazza che lascia in bocca lo stesso sapore voluttuoso e appagante di una fragola. Anche questa frase va pronunciata per qualcuno con cui si sta da tanto tempo; impossibile, e poco credibile, sarebbe invece da pronunciarla con una persona conosciuta da 5 minuti.

“Tu cucini meglio di mia madre”. Questa è una frase jolly che fa sempre piacere a tutte le donne, anche se a volte non è vera. Inconsciamente c’è sempre una certa rivalità tra le due donne della vostra vita, e così sapere che cucina meglio della donna che vi ha cresciuto, sicuramente renderà felicissima la vostra fidanzata o moglie.

“Solo con te posso essere me stesso”. In questo modo si comunica che ci si sente a proprio agio, in un mondo orribile, solo con la propria partner. Un complimento da fare in un momento di difficoltà.

“Qualunque uomo abbia la fortuna di stare con te, so solo una cosa: non si annoierà mai”. Questa è una frase di abbordaggio, o un complimento da fare ad una persona conosciuta da poco, tra le migliori. Si sottolinea il carattere, l’esuberanza e magari anche la vitalità di una persona, e non l’aspetto fisico.