Home » Bellezza uomo » 8 trucchetti per apparire più affascinanti
trucchi di bellezza

8 trucchetti per apparire più affascinanti

La bellezza per molti uomini è innata. Per altri si può apprendere. Si sa, se volete apparire attraenti, le strategie sono note: prendersi cura di sé andando in palestra e mangiando sano, imparare un po’ di savoir faire e tenere sempre ordinati capelli ed eventualmente barba. Ma non con tutti madre natura è stata generosa, e così bisogna ingegnarsi in qualche modo per apparire più affascinanti di come si è realmente. In questo articolo vi insegneremo 8 trucchetti per sembrare più belli e fare sempre una buona figura.

1 – L’abito fa il monaco: tanto per cominciare, il primo impatto con l’eventuale donna sulla quale vogliamo fare colpo (ma non solo in quel caso) è vestirsi bene. Per andare incontro alle capacità economiche di tutti, ci limitiamo ad osservare che la regola principale di un buon vestito è che dev’essere della taglia giusta. Gli abiti eleganti danno sempre qualche punto in più di bellezza rispetto a quelli casual.

2 – La scarpa giusta: come diceva Forrest Gump, dalle scarpe di una persona si capisce molto della sua personalità. Dunque oltre a presentarsi con una scarpa bella pulita e lucidata, è importante anche sceglierne una elegante. Non c’è bisogno di spendere tanto, bastano poche decine di euro per avere delle scarpe eleganti che fanno un certo effetto.

3 – Fai corrispondere tutti gli accessori: scarpe, cintura e accessori devono essere coordinati. Ciò significa che non solo devono corrispondere come colore, ma anche come tipologia. Per esempio se avete una cintura in pelle, le scarpe devono avere un colore simile alla pelle, se vesti in maniera casuale, un orologio grande e costoso, magari d’oro, sta male. Fare in modo dunque che ogni oggetto possa essere accoppiato all’altro.

4 – Il calzino: sì al calzino nero, no a quello bianco. E quelli colorati? Si possono utilizzare, ma con attenzione. Quelli con la fantasia, per esempio a strisce o a pois, possono distrarre l’attenzione, meglio invece un colore unico di tonalità scura.

5 – Orologio da uomo: è importante sottolineare l’aggettivo “da uomo” perché molti orologi non sono solo femminili, ma anche “da ragazzino”. Al bando dunque l’orologio sportivo, subacqueo o con Topolino, meglio un bell’orologio rotondo con quadrante e lancette, che sia “maturo”.

6 – Il profumo: per fare colpo non basta solo stimolare la vista, ma va stimolato anche l’olfatto. E un profumo da uomo fa sempre un buon effetto. Per risparmiare un po’ basta usare dell’eau de toilette, acqua di colonia o anche un dopobarba, basta che profumi “di maschio”.

7 – Creme maschili: anche se di solito sono le donne ad essere fissate per le creme, ce ne sono alcune che fanno bene anche agli uomini. Alcune rinvigoriscono la pelle, altre servono per idratare il cuoio capelluto. Se avete qualche problema di secchezza della pelle o simili, una crema idratante può fare al caso vostro: non vi vergognate ad usarla.

8 – Via i peli: come detto all’inizio, i capelli e la barba devono essere ordinati per sembrare più belli. Ma non solo quelli. Tenete d’occhio le orecchie e il naso perché possono spuntare i peli anche da lì, e non sono belli da vedere. Molti uomini preferiscono anche depilarsi gambe e petto, liberissimi di farlo, ma solo se hanno un bel fisico da sfoderare, altrimenti è inutile e a volte persino controproducente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *