OneBlade Philips: la recensione dopo averlo provato!

Oggi andremo a recensire un accessorio che abbiamo avuto modo di testare sulla nostra pelle, o meglio ancora sulla nostra barba, sto parlando di OneBlade, il  rasoio, regolabarba e rifinitore di ultima generazione di Philips. Molto più di un rasoio elettrico, posso anticiparti che mi ha colpito in maniera molto positiva per una serie di caratteristiche che ora ti andrò ad illustrare.

Il packaging del OneBlade Philips

La confezione si presenta come puoi vedere in foto, sigillata su tutti e quattro i lati, ed una volta aperta al suo interno troverai:

  • OneBlade
  • 3 testine intercambiabili da 1, 3 e 5mm
  • Il caricatore per la batteria
  • Il foglio delle istruzioni
  • Il foglio per la registrazione della garanzia.

La primissima cosa che ho fatto è stata quella appunto di registrare OneBlade, la procedura è stata molto rapida e veloce, in questo modo oltre alla garanzia verrò avvisato su offerte e novità dal mondo Philips.

Il design di OneBlade di Philips

Appena preso in mano il OneBlade è qualcosa di veramente unico, leggerissimo e maneggevole si attiva e si spegne attraverso il pulsante posto sul lato frontale del rasoio.

La prima cosa che ho pensato appena ho visto il caricabatteria è stato: “Fantastico”, in quanto non rischio di rimanere con il rasoio scarico, magari nel bel mezzo di una rasatura, e senza batterie di ricambio.

In merito alla batteria arriva con quest’ultima carica quindi è subito pronto all’uso ed infatti dopo pochi minuti dall’apertura del packaging ero già pronto per la prima rasatura di cui ora ti parlerò.

La rasatura con OneBlade

Il giorno dell’arrivo di OneBlade la mia barba era come questa che vedi nella parte destra della foto e quella che vedi a sinistra è il risultato ottenuto in pochi minuti e con una praticità unica. Andiamo a vedere passo passo come funziona e come l’ho utilizzato.

Come funziona OneBlade

Come avrai visto porto una barba molto corta, con il collo pulito. Cercando di dare una forma lineare al tutto, per raggiungere questo risultato, ho iniziato dalla rasatura sul collo. Ho quindi applicato la schiuma da barba, di cui avrai potuto anche farne a meno in quanto funziona anche senza (questa ulteriore nota a favore in quanto permette di raderci anche se la schiuma da barba è finita), nella parte della “ricrescita” ed iniziato a radermi direttamente col la lama senza aver applicato alcun pettine su di essa.

Per definire bene la riga ho usato la parte finale della lama, con cui ho anche dato una passata di contropelo.

La sensazione di maneggevolezza è stata veramente al massimo: la lama non mi ha in alcun modo dato quel senso di potermi tagliare, anzi quello che sentivo era esattamente l’opposto ovvero una grande sicurezza sotto il fronte del rischio tagli.

Terminata la parte del collo ho applicato il pettine da 1mm sulla lama, il tutto in un semplice “click”.

Ho iniziato quindi a pareggiare la barba rendendola di lunghezza uniforme effettuando un paio di passaggi sempre contro pelo. Successivamente, con la parte finale della lama, ho definito le linee sulle guance e sui baffi.

Un risultato finale veramente al top.

Un ulteriore aspetto che ho apprezzato molto è la sicurezza con cui si può sciacquare ed utilizzare sotto l’acqua, infatti OneBlade può essere usato anche sotto la doccia e puoi sciacquare la sua lama sotto acqua corrente senza alcun rischio.

Dove puoi acquistare OneBlade?

Puoi rivolgerti ai rivenditori autorizzati oppure acquistare OneBlade comodamente da casa su Amazon.

Se come me sei un patito della barba e ci tieni in particolare alla sua cura OneBlade sarà senza dubbio un alleato unico di cui non potrai più fare a meno.

Spero che questa recensione ti sia stata d’aiuto per darti un’idea reale da utilizzatore di questo strumento, che rade regola e rifinisce, tutto con un solo strumento.

Post realizzato in collaborazione con Philips.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *