Halloween: i migliori vestiti da uomo

Il prossimo 31 ottobre è la notte di Halloween, festa ormai diventata anche italiana. Non siete più bambini e dunque non è l’occasione giusta per fare il “dolcetto o scherzetto”, ma perché non vestirvi ugualmente in qualche modo spettrale? Potreste recarvi ad una festa o in un locale ed il tema horror è immancabile. Dunque, per una sera, potete anche evitare di fare le persone serie e divertirvi con un abito stravagante. Attenzione a non confondere Halloween con Carnevale, non basta un travestimento qualsiasi, è importante che il tema sia l’orrore. Dunque al bando i supereroi e vediamo alcuni dei migliori vestiti da uomo per Halloween senza svenarci troppo.

Se avete a disposizione un budget da qualche decina di euro, le possibilità sono una t-shirt semplice con disegnato uno scheletro e una maschera. È possibile però anche spendere questa cifra per acquistare un costume completo, e allora sono molto in voga il pagliaccio di IT (o comunque uno dei tanti dei film horror degli ultimi tempi), i pirati-fantasma in stile Pirati dei Caraibi, oppure i classici Dracula o Frankestein che non passano mai di moda.

I mostri più acclamati in questo periodo sono gli zombie, e forse sono anche i più economici. Per travestirsi da zombie bastano infatti un paio di jeans strappati (ce li abbiamo più o meno tutti nell’armadio), un paio di scarpe sporche (quelle sicuro ce le abbiamo), una maglietta vecchia che non vi dispererete se dovrete sporcarla o strapparla, e poi un po’ di trucco per farvi sembrare bianchi in viso, con gli occhi cerchiati, e magari con del sangue che vi cade dai lati della bocca.

Anche il classico Conte Dracula è fattibile senza spendere molto. Basta un abito scuro elegante, un mantello (ma potete usare anche una tovaglia, basta che sia scura), tanto cerone in viso ed anche qui il tocco può essere la goccia di sangue che cade dalle labbra. In questo caso l’unico esborso sono i pochi euro che servono per comprare i denti finti, non c’è Dracula senza canini appuntiti. Un’altra idea a basso prezzo è lo scienziato pazzo: basta trovare un camice bianco, magari macchiarlo un po’ di rosso, e indossare una parrucchia bianca in stile Doc di Ritorno al Futuro. E che dire del classico fantasma? Basta fare due buchi ad un lenzuolo bianco ed il gioco è fatto. Ovviamente ognuna di queste idee si può modificare a proprio piacimento.

Maschere orribili nei negozi specializzati e online ce ne sono quante ne volete, ma se volete qualcosa di davvero originale probabilmente vi toccherà spendere un po’ di più per veri e propri costumi di scena come l’uomo senza testa o il licantropo, realizzati con materiali che difficilmente avrete in casa. Quello che però renderà unica la vostra serata sarà sicuramente la fantasia e la personalizzazione che metterete nei vari vestiti.