segreti per essere attraenti

Come diventare più attraenti usando la scienza

Il sogno di migliaia di nerd, ragazzi super intelligenti ma che purtroppo con le donne non sempre riescono ad avere i risultati che vorrebbero, è di usare le loro capacità mentali per far colpo sul sesso femminile. Tutti tentano di impressionare la propria “preda” con l’intelletto, ma in pochi ci riescono. Eppure non dovete scoraggiarvi, forse avete usato male le vostre conoscenze scientifiche. Anche se l’attrazione è una scienza ancora misteriosa, ricercatori di tutto il mondo hanno stabilito alcune regole psicologiche e chimiche che possono darvi una mano a conquistare (quasi) tutte le donne. Non ci credete? Ecco come potete diventare più attraenti usando la scienza.

1 – Muovetevi in branco: reclutate un paio di altri ragazzi come voi che vi facciano da spalla. Le donne considerano migliori gli uomini che “guidano il branco” rispetto ai lupi solitari. Lo studio, effettuato dall’Università della California di San Diego, chiama questa teoria “l’effetto cheerleader” in quanto vedere più facce rende il gruppo più attraente di una faccia sola.

2 – Fatevi piacere i bambini: in realtà la vostra miglior spalla potrebbe avere il pannolino. Una ricerca effettuata in Francia ha dimostrato che gli uomini che giocavano con un bambino sono stati capaci di ottenere tre volte più numeri di telefono di donne rispetto a quelli che ignoravano i bambini. La logica psicologica che sta alla base della teoria è che un uomo che ha un buon comportamento con un bambino invia segnali positivi ad una donna sulla capacità di mettere su famiglia. E questo alle donne piace molto.

3 – Oggi non rasatevi: uno studio australiano ha dimostrato che le donne erano attratte maggiormente da un uomo con la barba incolta di circa 10 giorni rispetto a quelli che si erano appena rasati o a quelli che avevano la barba lunga. Il motivo è che la barba incolta trasmette mascolinità.

4 – Acquistate (o noleggiate) il macchinone: la macchina grande o di lusso è più attraente per una donna rispetto ad un’utilitaria. Il motivo? Un’auto costosa trasmette la sensazione di stabilità economica. Non ditele però che l’avete noleggiata per l’occasione!

5 – Passeggiate con il cane: un altro studio francese ha dimostrato che le donne sono tre volte più propense a lasciare il loro numero di telefono ai padroni di cani rispetto a ragazzi che il cane non ce l’hanno. I cani infatti facilitano le interazioni sociali e trasmettono un carattere del padrone sensibile e gentile, qualità che piacciono alle donne.

6 – Aiutate il prossimo: uno studio della Cornell University ha notato come le donne sono più disponibili ad accettare appuntamenti e storie a lungo termine con uomini che si dimostrano altruisti, come per esempio i volontari.

7 – Siate spiritosi: uno studio dell’Università del New Mexico ha dimostrato che gli uomini che fanno ridere le donne hanno maggiori chance di ottenere un ritorno a breve termine rispetto a quelli noiosi. Questo accade perché lo humour suscita attrazione sessuale e trasmette un senso di intelligenza e creatività, anche maggiori di quelli che in realtà possono essere.

8 – Usate parole “magiche”: nelle chat online parole positive come “creativo”, “allegro” o “ambizioso” hanno un effetto molto positivo secondo l’ultima ricerca di Zoosk, uno dei siti di incontri online più importanti al mondo.

9 – Sorridete: secondo una ricerca pubblicata sul Journal of Nonverbal Behavior, gli uomini che hanno un sorriso smagliante sono considerati molto più attraenti di quelli che appena sorridono o hanno espressioni seriose.

10 – Andate fieri delle cicatrici: secondo uno studio britannico le donne sono molto attratte dagli uomini con le cicatrici sul volto. I segni, anche se non derivano da strenue lotte per la sopravvivenza, comunicano inconsciamente mascolinità, buoni geni ed un forte sistema immunitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *