Segnali di flirt: come capire se hai fatto colpo

I segnali di flirt vanno riconosciuti, individuati, interpretati: hai fatto colpo su quella ragazza oppure no? Il linguaggio del corpo a volte è così ricco di gesti che nemmeno ci facciamo più caso, ma ogni movimento, ogni variazione della voce, potrebbe dirci qualcosa in più dell’altra persona. Lo spirito di osservazione e l’attenzione quindi sono le chiavi per capire se davanti abbiamo o no dei segnali di flirt!

Il primo segnale di interesse è piuttosto semplice da notare ed è lo sguardo: se gli occhi si incrociano, se noti che il suo sguardo tende a soffermarsi su di te (anche e anzi soprattutto quando lei pensa di non essere vista) sicuramente c’è dell’interesse. D’altra parte quando ci si guarda negli occhi, tutti tendiamo a sollevare le sopracciglia e poi ad abbassarle, mettendo in risalto gli occhi, quando vogliamo far colpo: ma si tratta di un riflesso incondizionato e come tale, un buon indicatore di interesse.

Segnali di flirt: il linguaggio del corpo

Se hai fatto colpo, quando avrai intercettato lo sguardo, lei tenderà a socchiudere la bocca: le labbra infatti tendono ad aprirsi per un attimo, inconsciamente. Se noti quindi una espressione più aperta, significa che è disposta ad approfondire la conoscenza. Uno stato amichevole è infatti caratterizzato da sopracciglia alte, narici più larghe e bocca socchiusa (o sorriso).

È molto interessante l’aspetto riguardante le narici, perchè come è semplice osservare nel regno animale, anche gli uomini e le donne allargano le narici quando vogliono conoscere meglio chi hanno vicino (succede anche quando si entra in un ambiente nuovo) come a voler “annusare meglio”.

Dal body language alla risata: altri segnali di flirt

Altri gesti piuttosto evidenti, ottimi segnali di attenzione ed interesse, sono l’inumidirsi le labbra e la postura, per cui si tende a portare in avanti il petto e indietro l’addome. Anche i piedi saranno rivolti verso l’oggetto di interesse (se anzichè verso di te invece i piedi sono rivolti all’uscita, per qualche motivo ha fretta di andarsene!).

La voce e il tono della risata saranno più alti del solito (te ne accorgi facilmente se avete già avuto modo di conoscere la ragazza in altri contesti) e sarà più facile che tenti di isolarsi con voi anche solo per scambiare una battuta, allontanandosi temporaneamente dagli altri amici del gruppo.

Argomenti di conversazione e ricerca del contatto fisico: segnali di flirt inequivocabili

Se ti parla di qualche problema personale o ti racconta qualcosa di lei e delle sue preferenze, sicuramente si sta trovando a suo agio: ascoltala con attenzione e usa questi argomenti per comprendere come sorprenderla al prossimo incontro o per trovare uno spunto per un appuntamento a due!

La ricerca del contatto fisico è un altro segnale importante: sfioramenti del braccio o della schiena e ancora più del polso e delle mani, denotano un sicuro interesse!

Attenzione al fatto che il linguaggio del corpo vale per tutti: quindi anche gli uomini possono essere interpretati con una certa facilità 🙂

Se hai il numero di telefono (già di per sè un altro buon segno) e noti che risponde sempre ai tuoi messaggi con prontezza e sorrisi, hai quasi la certezza di aver fatto centro: le ragazze che ridono, sia nella virtualità di un messaggio ma soprattutto durante un incontro in carne ed ossa, sono sicuramente propense ad approfondire la conoscenza.

Attenzione a non scambiare i segnali di flirt con una semplice attenzione che si presta per educazione o curiosità verso chi magari non si conosce bene: non basta solo uno dei gesti che abbiamo elencato finora a dare la certezza, tuttavia se si manifesta un buon numero di questi, potrai continuare con fiducia il tuo percorso verso la conquista finale!