Segnali di flirt: come capire se hai fatto colpo

I segnali di flirt vanno riconosciuti, individuati, interpretati: hai fatto colpo su quella ragazza oppure no? Il linguaggio del corpo a volte è così ricco di gesti che nemmeno ci facciamo più caso, ma ogni movimento, ogni variazione della voce, potrebbe dirci qualcosa in più dell’altra persona. Lo spirito di osservazione e l’attenzione quindi sono le chiavi per capire se davanti abbiamo o no dei segnali di flirt!

Il primo segnale di interesse è piuttosto semplice da notare ed è lo sguardo: se gli occhi si incrociano, se noti che il suo sguardo tende a soffermarsi su di te (anche e anzi soprattutto quando lei pensa di non essere vista) sicuramente c’è dell’interesse. D’altra parte quando ci si guarda negli occhi, tutti tendiamo a sollevare le sopracciglia e poi ad abbassarle, mettendo in risalto gli occhi, quando vogliamo far colpo: ma si tratta di un riflesso incondizionato e come tale, un buon indicatore di interesse.

Segnali di flirt: il linguaggio del corpo

Se hai fatto colpo, quando avrai intercettato lo sguardo, lei tenderà a socchiudere la bocca: le labbra infatti tendono ad aprirsi per un attimo, inconsciamente. Se noti quindi una espressione più aperta, significa che è disposta ad approfondire la conoscenza. Uno stato amichevole è infatti caratterizzato da sopracciglia alte, narici più larghe e bocca socchiusa (o sorriso).

È molto interessante l’aspetto riguardante le narici, perchè come è semplice osservare nel regno animale, anche gli uomini e le donne allargano le narici quando vogliono conoscere meglio chi hanno vicino (succede anche quando si entra in un ambiente nuovo) come a voler “annusare meglio”.

 

Dal body language alla risata: altri segnali di flirt

Altri gesti piuttosto evidenti, ottimi segnali di attenzione ed interesse, sono l’inumidirsi le labbra e la postura, per cui si tende a portare in avanti il petto e indietro l’addome. Anche i piedi saranno rivolti verso l’oggetto di interesse (se anzichè verso di te invece i piedi sono rivolti all’uscita, per qualche motivo ha fretta di andarsene!).

La voce e il tono della risata saranno più alti del solito (te ne accorgi facilmente se avete già avuto modo di conoscere la ragazza in altri contesti) e sarà più facile che tenti di isolarsi con voi anche solo per scambiare una battuta, allontanandosi temporaneamente dagli altri amici del gruppo.

Argomenti di conversazione e ricerca del contatto fisico: segnali di flirt inequivocabili

Se ti parla di qualche problema personale o ti racconta qualcosa di lei e delle sue preferenze, sicuramente si sta trovando a suo agio: ascoltala con attenzione e usa questi argomenti per comprendere come sorprenderla al prossimo incontro o per trovare uno spunto per un appuntamento a due!

La ricerca del contatto fisico è un altro segnale importante: sfioramenti del braccio o della schiena e ancora più del polso e delle mani, denotano un sicuro interesse!

Attenzione al fatto che il linguaggio del corpo vale per tutti: quindi anche gli uomini possono essere interpretati con una certa facilità 🙂

Se hai il numero di telefono (già di per sè un altro buon segno) e noti che risponde sempre ai tuoi messaggi con prontezza e sorrisi, hai quasi la certezza di aver fatto centro: le ragazze che ridono, sia nella virtualità di un messaggio ma soprattutto durante un incontro in carne ed ossa, sono sicuramente propense ad approfondire la conoscenza.

Attenzione a non scambiare i segnali di flirt con una semplice attenzione che si presta per educazione o curiosità verso chi magari non si conosce bene: non basta solo uno dei gesti che abbiamo elencato finora a dare la certezza, tuttavia se si manifesta un buon numero di questi, potrai continuare con fiducia il tuo percorso verso la conquista finale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *