Cosa regalare ad una donna: Natale e altre occasioni

Non è mai facile pensare ad un regalo, soprattutto se è destinato ad una donna: se la conosci da poco potresti non aver ancora inquadrato tutti i suoi gusti oppure se la frequenti da tanto tempo potresti aver esaurito le idee. D’altra parte le ragazze amano lo shopping e tante hanno già praticamente tutto: tuttavia le occasioni per i regali durante l’anno sono numerose, dall’anniversario al compleanno, fino al Natale. In questa guida quindi vogliamo aiutarti a fare una bella sorpresa alla tua fidanzata, amica o altra donna della tua vita.

Cosa regalare ad una donna in ogni occasione (e sorprenderla)

Partiamo dal presupposto che la maggior parte delle ragazze adora l’abbigliamento e le scarpe: puoi allora regalarle un pomeriggio di acquisti accompagnandola per negozi oppure un buono acquisto da spendere nel suo negozio on-line preferito. Tuttavia anche se la tua buona volontà sarà sicuramente apprezzata, bisogna ammettere che non sarà in questo caso un regalo molto romantico, personale e intimo. Se conosci esattamente la borsa che desidera oppure le decollete che ha sempre sognato ecco, regalandogliele potrai però dimostrare due cose importanti: che ti sei ricordato di lei e che l’hai ascoltata mentre ti ha parlato dei suoi gusti!

D’altra parte potresti anche decidere di sorprenderla con una cena, un weekend, un’esperienza diversa dal solito per staccare dalla routine e divertirsi insieme facendo qualcosa di nuovo. Se è una donna sportiva puoi organizzarle un paio di giorni a sciare sulla neve oppure un’escursione in un bosco suggestivo con tanto di baita romantica o un più rustico campeggio a due.

Oppure accompagnala a quell’evento, concerto o conferenza cui tanto desidera partecipare, prenotando albergo e ristorante nei paraggi per completare in modo perfetto la giornata. E se la location fosse lontana? Meglio ancora: potreste improvvisare una divertente avventura viaggiando in auto e cogliendo l’occasione per visitare città e luoghi suggestivi durante il tragitto. Siti e app come Tripadvisor possono essere utili a identificare qualche meta interessante, ma potreste semplicemente affidarvi a ciò che il destino vi riserva.

Cosa regalare ad una donna romantica

Se sei all’inizio di una relazione e/o lei è una ragazza estremamente romantica, probabilmente apprezzerà una delle seguenti idee semplici ma di sicuro effetto:

  • regali personalizzati con nomi, foto e iniziali, dal pelouche alla cornice, dal calendario ad un puzzle di una immagine che vi ritrae…
  • puoi preparare un video collage con filmati e fotografie di alcuni momenti significativi oppure un cartellone da attaccare in un posto per voi importante, dove la condurrai bendata
  • puoi intitolarle una stella: ebbene sì, basta cercare su internet “regalare una stella” ed è possibile fare anche questo, ricevendo coordinate, ciondolo ricordo e ovviamente la registrazione ufficiale del certificato con il nome attribuito all’astro
  • puoi prepararle una cena fatta interamente da te
  • se sei particolarmente creativo scrivile una poesia o una canzone oppure declama o canta per lei un brano significativo che ti aiuterà a trasmetterle ciò che provi.

Insomma, il regalo perfetto dovrebbe venire più dal cuore che dal portafoglio e avere un significato affettivo profondo: ogni donna è diversa ed è bene ricordarsi di queste due ultime regole fondamentali per non sbagliare mai!

  1. Non riciclare regali (l’anello o il bracciale che la tua ex ti ha restituito) perchè è una scelta pericolosa che potrebbe ritorcersi contro di te. E analogamente non regalare la stessa cosa che hai fatto ad un’altra: pensa a cosa potrebbe accadere se dai social network qualche foto dal passato mostrasse che le hai regalato lo stesso ciondolo della tua precedente fidanzata o che l’hai portata nel medesimo chalet di montagna….
  2. Non chiedere ad altri di occuparsi in tua vece del regalo. Che si traduce anche in: non inviare madre, fratelli e sorelle con un budget al centro commerciale (gli amanti di BigBangTheory ricorderanno sicuramente Sheldon Cooper che invia la propria assistente in cerca di un regalo per la fidanzata). Dedicale tempo e attenzione e il dono che le farai, per quanto semplice, sarà ancora più apprezzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *