Idee per regali di Natale a una donna: sorella, mamma, amica, moglie o fidanzata!

Non è mai facile scegliere il regalo giusto per una donna: i loro gusti possono cambiare in fretta, e nella maggior parte dei casi comprano da sole quello che amano, con il risultato che …hanno già praticamente tutto. Se stiamo attenti però spesso sono proprio le donne a fornirci indirettamente degli indizi su cosa gradirebbero ricevere: a volte ci mostrano una pubblicità, ci indicano una vetrina o semplicemente esprimono un’opinione su qualcosa che hanno visto addosso ad un’altra. Un apprezzamento disinteressato, si intende. Ma che potrebbe rivelarsi decisivo se non abbiamo idee. Cosa fare però se non abbiamo raccolto questi segnali? Ecco alcuni spunti da prendere in considerazione, adatti ad ogni donna e ad ogni budget!

#1 Idee per regali di Natale alla moglie o fidanzata

Iniziamo dalla scelta più ostica: il regalo giusto per la moglie o la fidanzata. Abbigliamento e accessori per non sbagliare: una borsa azzeccata, un paio di scarpe alla moda e la farai sicuramente felice! Se sei incerto chiedi consiglio ad una amica in comune oppure inizia ad osservare i suoi brand preferiti, quelli che indossa quando uscite insieme, per prendere qualche spunto.

Se vuoi optare per una sorpresa al di là di ogni aspettativa, organizza un weekend in montagna oppure alle terme, con tanto di cena: se non sei abilissimo a programmare, sfrutta i pacchetti già pronti degli alberghi che vengono incontro a qualsiasi esigenza e possono essere selezionati in base al budget, senza sorprese. Puoi anche dare un’occhiata a questi consigli originali adatti ad ogni budget. E per una esperienza di coppia, potresti iscriverti con lei a qualche corso di ballo: a quel punto potrai completare il regalo con qualche accessorio o capo di abbigliamento correlati allo stile del corso!

#2 Alcune idee per regali di Natale a tua sorella

Per tua sorella la faccenda si fa più semplice: partiamo dalla tecnologia. Uno smartphone, un paio di cuffie wireless per ascoltare la musica – di quelle belle grandi e colorate che vanno di moda -, un hard disk esterno per conservare le fotografie, delle casse bluetooth da portare in giro oppure qualcosa per il computer (set tastiera e mouse oppure microfono e webcam se vuole cimentarsi come Youtuber….).

Se invece è una ragazza sportiva puoi pensare a dei capi di abbigliamento tecnico adatti all’attività che pratica oppure qualcosa per lo yoga e la palestra. E i relativi accessori? Scarpe, tappetini, pesetti, bande elastiche sono solo alcune delle alternative. Per la taglia? Nessun problema, puoi chiedere alla mamma 😉 o sbirciare negli armadi!

Un’altra idea? Qualche pensiero che riporti alla vostra infanzia: un puzzle oppure una bambola di quelle da collezione come le Barbie d’epoca, oppure un gioco vintage ormai introvabile che desiderava da bambina e non ha mai ricevuto. Internet fa miracoli!

#3 Hai già pensato alla mamma? Idee per regali di Natale per colei che ti sopporta da più tempo

Tua madre merita delle attenzioni speciali, davvero: questo Natale stupiscila con un pensiero nuovo, che non le hai mai fatto! Un gioiello ad esempio: per i bracciali e le collane non avrai problemi di misura, mentre per gli anelli dovrai sapere bene la taglia. Alcune mamme apprezzano molto i cosmetici, quindi potresti donarle la linea completa del suo marchio beauty preferito. Oppure regalale un appuntamento dalla parrucchiera e/o dall’estetista così, visto che pensa sempre a tutti, dedicherà un po’ di tempo a se stessa.

Se ama la cucina, donale un elettrodomestico che le dia una mano nelle preparazioni e le consenta di avere più tempo libero: robot da cucina, planetarie, macchine per la pasta, il pane e i biscotti. Ma cerca di individuare un prodotto semplice da usare e da pulire! In questo caso il tuo regalo avrà una doppia valenza perchè potrai approfittarne in prima persona e offrirti come cavia per assaggiare le nuove prelibatezze.

Se passa molto tempo in casa e le piace guardare la televisione puoi regalare uno di quegli abbonamenti all-inclusive alle serie televisive: dovrai occuparti ovviamente di attivare il servizio e spiegarle come utilizzarlo quando non sei in casa, in modo che sia autonoma! E puoi anche aggiungere uno scialle o una coperta con le maniche, ideali per il comfort sul divano.

#4 Nonna e zia: idee per regali di Natale per stupire i parenti

Se vuoi emozionare la nonna o la zia, ecco alcune idee toccanti: ingrandimenti di fotografie in cornice, plaid, cuscini e tovaglie personalizzate, con immagini oppure frasi particolarmente significative. Puoi anche acquistare cappelli e grembiuli da cucina con i loghi dei più recenti reality dedicati alla gastronomia e incoronare la tua chef preferita: su richiesta possono essere cucite a mano sulle stoffe delle simpatiche rime, poesie e aforismi che trasmettano tutto il tuo apprezzamento per loro!

Se amano il giardinaggio puoi regalare una bella composizione floreale oppure un albero da frutto o un bonsai: qualcosa che non hanno mai avuto, una pianta ricercata ma allo stesso tempo compatibile con il clima e che necessiti di cure standard. Oppure ancora una fontanella da interni da collocare nella zona più verde della casa.

#5 E all’amica? Idee per regali di Natale per sorprendere…senza impegno!

Per scegliere un regalo di Natale alla tua amica, puoi puntare sull’idea simpatica, magari correlata a qualche aneddoto che vi è capitato. Le piace qualche personaggio dei cartoni animati o degli anime? Cerca degli accessori da indossare, peluche o cuscini che richiamino il mondo della fantasia che preferisce. Se le cade spesso lo smartphone ed è un po’ sbadata, oppure se ha recentemente investito lo stipendio nell’ultimo modello sul mercato, vai sul sicuro con custodie e vetri di rinforzo. Te ne sarà grata!

Se invece vuoi regalarle qualcosa che ricordi le feste e l’inverno, vai con sciarpa, guanti, berretto e manicotti o scaldamuscoli colorati: l’importante è che il tessuto sia morbido e caldo, adatto al clima rigido. Non dovrai preoccuparti della taglia!

Se devi fare il regalo ad una piccola donna, una bambina, il consiglio vincente è di puntare su qualcosa di creativo: costruzioni, un piccolo zoo di animali di plastica, dei colori con pennellini e tela per il suo primo quadro… oppure se ha uno o due anni, una meravigliosa piscina con le palline o una tenda che si monti e si smonti facilmente, dove inventarsi nuove storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.