Caduta dei capelli: cosa fare e quali sono i trattamenti all’avanguardia?

Sono tante le cause che possono portare alla caduta dei capelli: si va dallo stress alla caduta stagionale, solo per citarne due. Questo è un problema che affligge sempre più uomini e sempre più donne e, pertanto, si cercano soluzioni sempre migliori per fronteggiare la situazione.

Naturalmente, per prevenire la perdita dei capelli è utile studiarne le cause e i sintomi, così come è utile anche andare a conoscere quelle che solo le soluzioni.

Perchè c’è una caduta dei capelli?

Pertanto, la prima cosa da capire è se la perdita dei capelli è dovuta a un qualche fattore fisiologico o se, al contrario, è anomala e causata da un problema del cuoio capelluto o del bulbo pilifero.

Se si tratta del secondo caso, quindi, è necessario andare a capire quali sono le cause di quello che sta accadendo, cercando di agire di conseguenza nel migliore dei modi possibili!

Tuttavia, è bene sottolineare che ci sono dei periodi dell’anno, come in primavera o in estate, in cui perdere i capelli e ritrovarli sul cuscino o sul pettine è molto frequente. Capita a tutti e, in quantità normali, non deve preoccupare più di tanto.

Quello che, invece, dovrebbe preoccupare è il fatto che un’apparente perdita naturale dei capelli si protrae troppo a lungo o che il rapporto tra capelli in crescita e capelli caduti risulti essere sbilanciato. Anche in questo caso, però, è importante capire la causa.

Molto spesso si tratta di stress: questo può comportare la perdita dei capelli, ma si deve indagare a fondo, per escludere altri problemi al bulbo o al cuoio capelluto!

Sappiamo bene che la perdita dei capelli porta con sé non pochi problemi. Moltissime persone che soffrono di questo problema, infatti, hanno delle ripercussioni anche nella vita quotidiana. Infatti, si può arrivare ad avere una perdita di sicurezza e difficoltà a socializzare. Del resto, i capelli sono una parte molto importante della nostra persona e perderli può senza dubbio destabilizzare.

Come detto, la perdita dei capelli può essere causata dallo stress. In questo caso specifico si parla di alopecia psicogena, che è un disturbo psicosomatico correlato a delle tensioni nervose.

Ma c’è anche l’alopecia da tricotillomania, ad esempio, che è invece correlata a un disturbo del comportamento, che porta a strapparsi i capelli.

Qualsiasi sia il problema che porta alla caduta dei capelli, è bene cercare la soluzione migliore sia per arginare la situazione che per risolverla.

La soluzione con la tricopigmentazione di Skalp

Se si tratta di un fenomeno transitorio, allora è utile andare a scovare la causa e cercare di agire sulla stessa. Ma cosa bisogna fare se, invece, la caduta dei capelli è irreversibile, perché dovuta a un problema di cuoio capelluto o bulbo pilifero?

Un’ottima soluzione è la tricopigmentazione offerta da Skalp. Di cosa si tratta? Lo vediamo subito!

La tricopigmentazione permanente dello scalpo è anche nota come tatuaggio medico dell’attaccatura dei capelli. Si tratta di una soluzione ideale e all’avanguardia, valida sia per uomini che per donne.

In questo caso, dei pigmenti naturali vengono applicati sull’epidermide, così da simulare i veri follicoli piliferi. Naturalmente, il tutto si può modulare in base al risultato che si vuole raggiungere, nonché al look che si desidera ottenere.

Skalp, quindi, offre questa particolare tecnica per quel che concerne il grooming del cuoio capelluto ed è estremamente all’avanguardia, dato che il risultato finale sarà estremamente naturale e richiamerà proprio i capelli reali.

Gli esperti di Skalp attendono tutti coloro i quali hanno questo tipo di problema per una consulenza gratuita e senza alcun impegno, finalizzata a trovare proprio l’effetto e il risultato finale desiderato.

In questo modo si potrà risolvere uno dei più grandi problemi, ossia quello di rimanere senza capelli o con zone di testa scoperte. Si andrà a riacquistare fiducia in se stessi e un aspetto piacente! Cosa si potrebbe volere di più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *