Cosa regalare alla tua ragazza per San Valentino

Le feste di Natale sono passate e ci vuole ancora un po’ prima delle prossime festività pasquali: tuttavia tutti gli uomini sanno bene, e se non lo sanno siamo qui a ricordarglielo, che tra poco sarà il turno di una data estremamente significativa sul calendario. Sai già cosa regalare alla tua lei per San Valentino? Devi farti perdonare qualcosa o semplicemente vuoi dimostrarle quanto tieni a lei anche con un gesto pratico?

Rendere felice una donna non è sempre impresa facile ma fortunatamente ci sono tante alternative per omaggiarla in questo giorno. Certo, molti obietteranno che si tratta di una ricorrenza consumistica e che bisognerebbe rinnovare ogni giorno il proprio amore e la reciproca dedizione: ma ti assicuriamo che se te ne ricorderai, lei apprezzerà! Non sempre è sufficiente il pensiero e questa è una di quelle occasioni in cui è opportuno impegnarsi: un regalo, anche piccolo, sarà sicuramente molto gradito!

Cosa regalare alla tua lei il giorno di San Valentino

Potresti ad esempio organizzare una gita verso un meta romantica e rapirla per uno o due giorni, scegliendo destinazioni in cui si svolgono eventi particolari come un concerto oppure una zona più intime a contatto con la natura come ad esempio la montagna… oppure decidere di farle recapitare un classico mazzo di rose rosse. In alternativa se sei abile con le mani puoi anche confezionare il tuo regalo fai da te. D’altra parte non è necessario eccedere per conquistare o riconquistare la tua donna: una scatola di cioccolatini, preferibilmente fondenti per sfruttare anche il potere afrodisiaco della cioccolata, oppure una cena per due o un morbido peluche… sono sempre estremamente apprezzati in quest’occasione, seppure un po’ a scapito dell’originalità.

Se vuoi però rendere questa ricorrenza ancora più speciale e memorabile puoi ad esempio preparare con le tue mani una cena a lume di candela, lasciandoti ispirare dalla tua creatività culinaria oppure dalle idee che ormai si trovano sempre più facilmente on-line, cercando di fare le cose per bene e in grande stile (e senza dimenticare ovviamente il dessert).

Se invece non sei sicuro delle tue doti da chef puoi sempre ordinare una cena da asporto e organizzare una serata romantica in casa con i suoi film preferiti, pop-corn e cioccolata calda. Nel momento più significativo le potrai porgere il suo pacchetto regalo accompagnato possibilmente da una frase scritta a mano su un biglietto.

Idee classiche e originali per festeggiare San Valentino con la tua dolce metà

Se la tua ragazza ama prendersi cura di sé e apprezza il mondo dei cosmetici e delle novità, puoi regalarle delle edizioni limitate di creme, profumi, maschere di bellezza per i capelli (in questo periodo vanno molto di moda) o un kit completo per la ricostruzione delle unghie.

Se invece hai una fidanzata sportiva puoi fare un ordine online da Victoria Secret (o visitare il negozio se ce l’hai vicino) per la linea sportiva in edizione limitata che comprenda ad esempio felpa e leggins o addirittura scegliere per lei le nuove scarpe in memory foam per la palestra. Per la taglia, se non sei sicuro, fatti aiutare da un’amica, dalla madre o dalla sorella. Per le ragazze più sognatrici e romantiche, puoi optare per dei gadget firmati Disney.

Se invece vuoi rendere più stuzzicante i festeggiamenti puoi scegliere una idea sexy con un completo intimo o un gioco erotico. Se hai a disposizione un budget più elevato puoi aggiungere un anello, un braccialetto oppure un paio di orecchini. Nel dubbio sulla misura, ricorda che gli orecchini e le collane sono più semplici da regalare. Stesso discorso vale per le borse ma anche in questo caso ti consigliamo di chiedere l’aiuto di una donna che la conosca bene per ottimizzare la spesa e l’effetto sorpresa.

Un Commento

  1. per quanto riguarda l’intimo di solito sono le donne a regalare calze uomo ma si può fare anche l’inverso! non è detto che i collant siano da meno rispetto ai calzini divertenti, la moda permette anche alle donne di essere sexy con i calzini colorati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *