5 mete in Europa per un viaggio con gli amici

Se hai in testa già da un po’ l’idea di organizzare un viaggio avventura con i tuoi amici, abbiamo selezionato per te cinque mete europee perfette per un viaggio di soli uomini che hanno voglia di divertirsi!

La prima meta che vogliamo consigliarti è sicuramente la Croazia, una destinazione splendida dal punto di vista naturalistico ed anche molto pratica per quanto riguarda l’aspetto economico. In Croazia potrai ad esempio praticare rafting per una esperienza adrenalinica che ti consentirà anche di ammirare da un punto di vista estremamente originale paesaggi e scorci imperdibili come i fiumi che costeggiano Zagabria, Fiume, la regione della Bosnia e della Croazia centrale. Potrai trovare percorsi dedicati sia a principianti sia ad esperti: la sfida maggiore potrai incontrarla percorrendo il fiume Una che per un tratto attraversa anche un meraviglioso parco nazionale.

Dalla Croazia all’Irlanda: dove organizzare un viaggio con gli amici

La seconda destinazione è Dublino, che accoglie oltre 1000 pub tutti rigorosamente in stile irlandese, perfetti per un weekend dedicato a degustazioni di birra originale e ovviamente artigianale. Uno di quelli più famosi si chiama Sweetman Craft Brewery e si trova nel quartiere Temple Bar. In una atmosfera a dir poco suggestiva potrete osservare il lavoro del mastro birraio e valutare gli infiniti gusti a disposizione. Un’altra alternativa è fornita dal menù ricchissimo e sempre aggiornato del pub Mulligan Grocer a Stoneybatter.

La terza idea che vogliamo fornirti è tutta italiana e si trova nelle Dolomiti, regione in cui potrai trovare splendidi percorsi, sentieri militari, con cavi, scalette e passerelle che assecondano l’andamento delle montagne. Se vuoi conquistare la vetta più alta, le Dolomiti rappresentano una meta strepitosa per tutti gli amanti del trekking per potersi cimentare in percorsi di varie difficoltà suddivisi in più giornate scandite da tappe negli accampamenti e nei rifugi. Si tratta della soluzione migliore se cercate una vacanza completamente a contatto con la natura.

Trekking o surf, dalle Dolomiti alla Francia

Se volete dedicarvi al surf, una delle più ambite mete europee si trova nella costa sudoccidentale della Francia ed in particolare nella città di Biarritz, estremamente frequentata da tutti quelli che amano questo sport. potete portare con voi la vostra attrezzatura ovviamente, oppure noleggiarla sul posto. A breve distanza infatti potrete trovare tanti lidi e spiagge mai troppo affollate nonostante il grande numero di appassionati. Organizzando il vostro viaggio per tempo potrete farlo coincidere con le date in concomitanza ai vari festival del surf che sono costantemente organizzati in queste zone come ad esempio l’appuntamento di luglio del Biarritz Surf Festival.

Una splendida idea anche per un addio al celibato? L’Andalusia….ecco perchè!

Se hai un gruppo nutrito di amici, ti suggeriamo una villa a Granada in Andalusia, la Silverfield Villa,  che è a dir poco perfetta e può ospitare fino a 24 persone (un’ottima idea anche per un addio al celibato alternativo): questa splendida sistemazione è dotata di sala giochi, tavoli da biliardo, calcio balilla, ping-pong, sedili regolabili elettronicamente, palestra e piscina interna riscaldata. Anche all’esterno non mancano i comfort considerando la piscina e le terrazze perfettamente arredate. E nei dintorni potete fare un giro in sella a una mountain-bike sempre a disposizione degli ospiti in esplorazione oppure dedicarvi al golfo, considerando che il Granada Golf Club dista solo tre miglia dalla sistemazione. Anche il prezzo della villa è a dir poco irrisorio considerando i servizi offerti, circa 50 euro a persona per ogni notte, cifra che comunque varia a seconda del numero degli occupanti.

Puoi impostare questo viaggio in macchina per un’avventura completa oppure più comodamente in volo: per raggiungere la villa in aereo, considerate che essa dista circa 10 miglia dall’aeroporto di Granada e 60 miglia da quello di Malaga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *