Come deve vestirsi un uomo molto magro

Avere un fisico snello è sicuramente una buona base per vestirsi in maniera elegante e fare abbinamenti di classe. È anche vero che una caratteristica tipica maschile è quella della prestanza fisica che trasmette un’immagine da vero leader caratterizzato da forza, sicurezza e salute. Si tratta di una associazione istintiva che la nostra mente realizza in maniera praticamente inconscia e che viene spiegata anche a livello scientifico nella teoria della evoluzione.

Anche se oggi possiamo dirci per certi aspetti più evoluti, è innegabile che l’immagine di un uomo gracile e molto magro non riesca a trasmettere lo stesso senso di virilità e sicurezza di un uomo più robusto. Non serve essere dei body-builder ma ci sono alcuni piccoli trucchi riguardanti l’abbigliamento che consentiranno di apparire decisamente più prestanti scegliendo l’outfit più adatto. Grazie all’abbigliamento giusto si potrà camuffare la magrezza e sembrare più corpulenti.

Come vestirsi per camuffare la magrezza

Il primo aspetto da considerare riguarda la scelta del tessuto, che concerne sia la parte superiore che quella inferiore del corpo. La strategia consiste nel preferire tessuti spessi e corposi come ad esempio il velluto, la lana, la flanella, il tweed che aumenteranno il volume aggiungendo qualche centimetro alla sagoma. Si tratta di tessuti che per loro stessa natura andrebbero scelti di buona qualità, sia se destinati alle occasioni casual che a quelle più formali.

Il secondo trucco riguarda la vestibilità, bisogna fare estrema attenzione a scegliere la taglia giusta. Se sei un uomo particolarmente magro e cerchi di apparire più robusto adottando una taglia superiore, stai commettendo un errore stilistico che non fa altro che evidenziare ulteriormente i centimetri mancanti. È anche vero che una camicia eccessivamente stretta può sottolineare delle spalle già minute. Un buon consiglio è quello di ascoltare il parere di una commessa fidata pure di un’amica o di un amico ma in mancanza di questi, scattati una foto o ancora meglio gira un video e osserva da fuori la resa di quello che stai indossando.

Sembrare più robusti: la scelta delle fantasie e l’importanza dei capispalla

Per quanto riguarda la scelta dei colori e delle fantasie, a differenza delle persone in sovrappeso, chi è più gracile può assolutamente giocare molto di più e osare con un abbigliamento chiaro e acceso anche righe e disegni. Una particolare attenzione va riservata alle grafiche e alle righe orizzontali che creano un effetto ottico particolarmente evidente che irrobustisce il fisico. Quadretti e tweed con colori a contrasto saranno quindi estremamente adatti. Meglio evitare il nero che tende ad assottigliare ulteriormente la figura.

Un uomo particolarmente magro deve includere nel proprio look sempre una giacca oppure un blazer perché si tratta di un indumento che conferisce ulteriore volume nella zona più mascolina ossia quella del petto e delle spalle. Grazie alla presenza delle spalline il busto viene espanso orizzontalmente mentre i bottoni enfatizzano la vita stretta: tale contrasto crea l’effetto triangolo rovesciato tipico degli uomini più prestanti.

Per camuffare la magrezza attraverso l’abbigliamento risulta molto efficace la strategia di vestirsi a strati sovrapponendo più indumenti sul busto a partire da una maglietta intima leggera e traspirante sotto la camicia cui seguirà il gilè, la giacca e il capo spalla. L’effetto volume sarà davvero notevole e potrai applicarlo al meglio scegliendo tessuti più leggeri vicino alla pelle e tessuti più pesanti e spessi man mano che ti allontani.

Con questi consigli la tua figura sarà sicuramente ben valorizzata a vantaggio sia della sicurezza in te stesso che nel tuo rapporto con le altre persone. Grazie all’abbigliamento potrai anche creare il tuo stile rendendoti ancora più unico e interessante agli occhi degli altri ma soprattutto ai tuoi! Si tratta di uno stratagemma estremamente efficace con risultati immediati, nell’attesa che l’attività fisica, gli integratori e soprattutto la dieta portino ai risultati desiderati 🙂