Tagliacapelli professionali: tutto quello che “ci passa per la testa”

I tagliacapelli professionali sono quei prodotti che ci aspettiamo di trovare solo dal nostro barbiere di fiducia, e invece se si cerca bene, è possibile avere uno di questi gioiellini di tecnologia anche nelle nostre case.

Quali sono i vantaggi? Se troviamo l’oggetto giusto, al costo di pochi passaggi dal parrucchiere ci aggiudichiamo tagli illimitati. Inoltre, apparte l’aspetto economico, possiamo risparmiare tempo e regolare i capelli quando e dove ci è più comodo. Se stai cercando infatti un buona soluzione di questo tipo per te o da regalare, continua a leggere: in questo approfondimento infatti scopriremo i modelli più importanti di tagliacapelli professionali a marchio Philips, uno dei leader del settore, per capire le caratteristiche che differenziano i vari prodotti e comprendere quelli che possono risultare più adatti alle nostre esigenze.

Tagliacapelli professionali: gli Hairclipper Philips

Iniziamo dagli Hairclipper Philips, che spaziano da prezzi estremamente abbordabili fino a modelli che superano i 120 euro di valore. Questi prodotti sono classificati per serie, dalla meno alla più accessoriata e performante troveremo la 3000, la 5000, la 7000 e la nuovissima 9000.

tagliacapelli professionali seria 9000

Gli Hairclipper 3000 e 5000 sono ottimi come primo tagliacapelli, se si vuole investire poco o se si deve fare un regalo ad un ragazzo giovane che vuole far pratica sulla propria acconciatura: le lame in acciaio inox o titanio garantiscono un taglio netto e una lunga durata, possono essere alimentati a cavo o batteria da 60 a 75 minuti di autonomia (alcuni modelli hanno entrambe le modalità di funzionamento) e prevedono 13-24 impostazioni di lunghezza da 0.5 a 23 millimetri. I modelli HC5440 e HC3410 includono anche il rifinitore per naso.

La serie 7000 parte sempre da un taglio 0.5 fino 42 millimetri ed ha uno spettro di azione più ampio in lunghezza: la modalità cordless è più performante e arriva fino a 120 minuti di lavoro ininterrotto, davvero un tempo sufficiente anche per i cesellatori più maniacali o le mani incerte. I pettini sono motorizzati e facilissimi da impostare e bloccare: le lame sono autofilettanti, non hanno bisogno di essere lubrificate e garantiscono un taglio estremamente preciso anche con il passare del tempo. Inoltre, registrando il prodotto online sul sito della Philips, la garanzia diventa da 2 a 5 anni complessivi, gratuitamente.

Se vuoi avere anche la possibilità di radere tutta o parte della testa con una precisione estrema o fare un acquisto per il tuo negozio di barbiere, devi rivolgerti alle serie 9000: le lame al titanio possono essere regolate in 400 (sì, 400) impostazioni di differente lunghezza con gradazioni di 0.1 millimetri l’una dall’altra. L’autonomia senza filo raggiunge 120/180 minuti con una sola ora di carica e per ogni pettine si possono memorizzare 3 lunghezze differenti: così se il tuo taglio ti soddisfa, puoi replicarlo anche nelle settimane successive senza prendere appunti!

Tagliacapelli professionali: il modello perchi si taglia i capelli da solo

tagliacapelli professionali fai da teSpesso il tagliacapelli viene maneggiato da un’altra persona, soprattutto perchè in alcune zone del capo è difficile ruotare il prodotto e si rischia di saltare qualche centimetro. Se vogliamo fare tutto da soli, con estrema praticità, Philips si è inventata il “regolacapelli fai da te“: si tratta del modello QC5580 ed ha una testina rotante fino a 180 gradi per raggiungere qualsiasi punto impervio della testa. Inoltre, con questo prodotto possiamo raderci a zero: 14 sono le posizioni di taglio da 0 a 15 millimetri grazie ad una testina apposita di ricambio che consente di ottenere la perfetta “palla da biliardo” senza graffi nè tagli. Questo tagliacapelli si può lavare sotto l’acqua corrente e ha una autonomia di 60 minuti per ogni ora di carica.

Vi abbiamo dato qualche spunto per Natale? Siamo sicuri di sì: questi prodotti hanno delle recensioni molto positive e durano nel tempo. Inoltre, acquistando direttamente dal sito Philips o addirittura da Amazon, il supporto clienti è molto efficiente e l’oggetto ci arriva direttamente a casa, senza code e senza stress nei negozi. Quindi… quale di questi tagliacapelli professionali “ti passerà per la testa”? Lasciaci un commento con le tue impressioni!