6 film da vedere al cinema col proprio figlio nel 2015

Uno dei momenti più apprezzati dai padri è sicuramente quando si porta il proprio figlio (o figlia) al cinema. I film per tutta la famiglia sono diventati ormai un “must” non soltanto più a Natale ma praticamente ogni volta che se ne ha l’opportunità. Oggi però non ci si può fidare più dei cartoni animati solo perché sono cartoni animati. Come hanno dimostrato i vari Simpson, South Park e compagni, non tutti sono adatti ai più piccoli. Se dunque siete poco informati sui film in uscita al cinema, e quest’anno avete intenzione di portarci vostro figlio, ecco che vi elenchiamo 6 film che usciranno quest’anno adatti a tutta la famiglia.

Home – A Casa: realizzato da quella miniera d’oro che è la Dreamwork, è basato su un concetto interessante: cosa accadrebbe se una razza aliena arrivasse sulla Terra e cercasse di colonizzarla per scappare a sua volta da un’altra razza aliena? La protagonista è una giovane ragazza ed il suo amico alieno Oh che collaborano in un viaggio intergalattico per salvare l’umanità e la razza aliena di Oh. Il film d’animazione ha la forma di una commedia, ma è costruttiva e forma una certa coscienza nei piccoli che la guardano.

La storia della principessa splendente: uscito nel 2013 in Giappone, si appresta quest’anno a sbarcare anche in Occidente. Realizzato dalla Pixar, è una sorta di opera d’arte in movimento, struggente ma che fa pensare. Racconta della principessa Kaguya, nata da una canna di bambù tagliata da un agricoltore. La strana bambina cresce molto rapidamente fino a diventare una bella donna corteggiata da tante persone. La storia narra del passaggio da una vita rurale a quella frenetica della Capitale per una bambina prodigio, dotata di poteri sovrannaturali.

Cenerentola: la classica storia di Cenerentola subisce l’ennesimo remake che però non fa svanire completamente il fascino del classico Disney. Si tratta di un modo moderno di introdurre una delle fiabe più famose del mondo ai giovani di oggi.

Spongebob 2 – Fuori dall’acqua: ritorna il mitico SpongeBob Squarepants che tanto piace anche agli adulti. Per chi non lo conoscesse, è una spugna marina parlante, dotata di una comicità ironica e intelligente, che in questa avventura deve scoprire chi ha rubato la ricetta segreta del suo hamburger speciale. Un viaggio coinvolgente per grandi e piccini.

Minions: i famosi omini gialli resi noti dalla saga di Cattivissimo Me diventano i protagonisti indiscussi del prossimo film. Questi personaggi sono dotati della capacità di far ridere chiunque, aspettatevi un film molto divertente anche per i più “musoni”. La trama approfondisce le loro origini, quando tutto ha inizio nella lontana New York del 1968, al momento della nascita di questi esserini che è impossibile renderli antipatici, nonostante siano dotati di una forte cattiveria.

Inside Out: anche questo realizzato dalla Pixar, racconta di alcuni avatar che vivono nei dispositivi elettronici, ma sono dotati di intelligenza e coscienza propria. E anche di sentimenti. La trama si concentra su una famiglia moderna con un marito distratto e una moglie frustrata che cercano di crescere un adolescente indifferente e una figlia problematica. L’intenzione è di fare identificare qualsiasi famiglia in questa vicenda in cui, alla fine, vincono i sentimenti.

E voi quale film andrete a vedere?